skip to Main Content

Solarwatt e BMW per una mobilità elettrica completa – ElettricoMagazine

Via ElettricoMagazine |


Tettoia fotovoltaica Solarwatt

Accumulo energetico, fotovoltaico e mobilità elettrica sono indissolubilmente legati: è il pensiero che guida Solarwatt nello sviluppo delle proprie soluzioni volte al miglioramento delle tecnologie per una vita migliore.
Tanto che, già dal 2013, l’azienda collabora con BMW affinché il sole diventi la principale fonte di energia per alimentare i veicoli del futuro.

Tutte le soluzioni per una e-mobility efficiente

moduli solarwatt su sede bmw Monaco

 

Solarwatt ha mostrato in occasione di MCE 2018 – Mostra Convegno Expocomfort la propria visione in tal senso: produrre, gestire e immagazzinare l’energia in modo affidabile per renderla disponibile nel momento del bisogno.
Come appunto per ricaricare le batterie di un veicolo elettrico: MyReserve Matrix, ad esempio, è una batteria d’accumulo configurabile basata su due componenti principali (My Reserve Command, che include l’elettronica di potenza, e MyReserve Pack, il modulo batteria). EnergyManager, invece, è un sistema intelligente in grado di controllare il flusso energetico massimizzando il consumo di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

MyReserve Matrix ha recentemente tratto beneficio da un incremento della capacità di accumulo del 10%, arrivando così a 2,4 kWh. Con cinque moduli batteria, perfettamente compatibili con tutte le versioni precedenti, si può arrivare dunque a una capacità di 12 kWh.

Anche EnergyManager si è evoluto con una nuova funzionalità per la carica intelligente dei veicoli elettrici: la nuova “E-mobility app”

 


continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top