skip to Main Content

Rimac Concept Two, prepotenza elettrica da 412 km/h

Via GreenMotorsport |


Home / Auto / Rimac Concept Two, prepotenza elettrica da 412 km/h [FOTO]

22 minuti fa Auto, News Mobilità Elettrica

 

Rimac Concept Two è la nuova pazzesca hypercar della casa croata: 421 km/h di velocità massima e 1914 cavalli.

Rimac Concept Two, la nuova pazzesca hypercar del costruttore croato, ha delle caratteristiche tecniche da vera hypercar. Rimac Concet Two, che abbiamo avuto modo di vedere al Salone di Ginevra, ha una portentosa batteria da 120 kWh, 1914 cavalli, garantiti dai quattro motori elettrici ed uno 0-100 di 1,97 secondi. La Rimac Concept Two è in grado di raggiungere i 300 km/h in 11″8, la velocità massima è di 412 km/h, la coppia 2.300 Nm.

Rimac Concept Two
Rimac Concept Two

Ma la propulsione elettrica non è la sola caratteristica saliente di questa vettura. Infatti stando a quanto comunciato dall’azienda croata la Rimac Concept Two avrà un sistema di guida automatizzato in grado di ottemperare al Livello 4.

Della Rimac Concept Two ne saranno prodotti solo 150 esemplari e al momento il prezzo non è stato reso noto.

Tag

Etrusco di nascita e di origine. Biologo ad alto grado di insaturazione e collezionista di lauree (oltre a quella in biologia posseggo altre due lauree; una triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione e l’altra specialistica in Scienze Naturali).

Esperto in materia di igiene e sicurezza alimentare e in Sistemi di Gestione della Qualità con tanto di qualifica di Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2008.

Fin dal lontano 2004 mi sono occupato di redazione di articoli in campo videoludico ed hi-tech scrivendo per diverse testate online del settore. Negli ultimi sei anni ho lavorato per IBTimes IT scrivendo di tecnologia e di motori.

GreenMotorsport nasce da una mia grande passione: la mobilità alternativa e sostenibile.

 

Guarda anche

Toyota al Salone di Ginevra: tante novità ed un nuovo Full Hybrid Electric

Toyota al Salone di Ginevra presenta in anteprima mondiale la nuova Auris che presente un design esterno completamente rinnovato e reso più dinamico, ed un nuovo propulsore Full Hybrid Electric da 2,0 litri che dà il via alla strategia Dual Hybrid di Toyota.

Utilizzando il sito, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

https://www.greenmotorsport.it/rimac-concept-two-prepotenza-elettrica-da-412-km-h-foto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top