skip to Main Content

Per le aree pedonali arriva la Toyota Concept-i Walk

Via Electric Motor News |


Toyota spinge la frontiera della mobilità verso un mezzo che permette di ruotare sul posto all’interno di uno spazio più corto rispetto al passo di una persona e dalla larghezza inferiore a Toyota Concept-i Walkquella delle spalle, Toyota Concept i-Walk è dotata di guida autonoma e ideale da utilizzare nelle aree pedonali.

Un veicolo compatto che non occupa più spazio di quanto non potrebbe occuparne un pedone. Il mezzo è progettato inoltre per ascoltare l’utente basandosi sulle conversazioni effettuate con l’Agent e sui dati rilevati dai sensori posizionati nelle maniglie, portandolo a destinazione in tutta sicurezza a prescindere dal contesto. Se il veicolo rileva un pericolo, il sistema va immediatamente ad avvisare il conducente intervenendo sulla guida. Oltre a questo, le tre ruote e il passo variabile che si adatta alla velocità del mezzo assicurano il massimo della stabilità durante la guida e nella fase di frenata.

Toyota Concept-i WalkUtilizzando una funzione per lo sterzo, l’utente non avrà neanche bisogno di manovrare il Toyota Concept-i Walk utilizzando il peso del proprio corpo: grazie al pianale ribassato gli utenti potranno salire e scendere dal mezzo a prescindere dalla loro età, sesso, capi di abbigliamento, ecc.

Toyota Concept-i WalkPer il Toyota Concept-i Walk, Toyota immagina servizi di car-sharing che sfruttino le caratteristiche dell’Agent AI, capace di innescarsi e disinnescarsi in base alle esigenze di guida. L’obiettivo è quello di ottenere una mobilità che aiuti gli utenti a coprire le brevi distanze coordinandoli con altri mezzi di trasporto.

Specifiche principali

Lunghezza/Larghezza/Altezza (mm) 500 – 700/400/1.130

Passo (mm) Variabile

Trasmissione Elettrica

Autonomia elettrica Circa 10 – 20 km

L’articolo Per le aree pedonali arriva la Toyota Concept-i Walk proviene da Electric Motor News.

https://emn.electricmotornews.com/eventi/aree-pedonali-toyota-concept-i-walk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top