skip to Main Content

Model 3 in Europa in mostra a Ginevra, ma non grazie a Tesla

Via DMove.it |


Le prime Tesla Model 3 saranno consegnate in Europa a inizio del 2019 e, a patto di volare in USA, si dovrà attendere ancora molto prima di poterla solo vedere in un Tesla Store nel vecchio continente.

Ancora più difficile sperare di poterla vedere dal vivo in un salone dell’auto, dato che Tesla spesso non partecipa, come infatti è successo negli ultimi due anni al Salone di Ginevra.

Stavolta invece, chi ha visitato la Hall 1 del Salone di Ginevra ha avuto una gradita e inaspettata sorpresa. Dobbiamo ringraziare per questo l’azienda indiana CareSoft, colosso multinazionale nella progettazione elettrica/elettronica in ambito automazione e controllo nel settore automotive.

CareSoft, tra le varie attività si occupa anche di reverse enginering e ha comprato ben 5 esemplari di Tesla Model 3 per analizzarle e farne scansioni non distruttive per fornire dati preziosi ad altri costruttori. Nello stand di CareSoft abbiamo potuto così osservare da vicino, dentro e fuori, la nuova Model 3, e toccare con mano quanto finora avevamo visto solo in foto e video via internet.

Le dimensioni sono generose e soprattutto il bagagliaio ci ha stupito per la sua capienza, così come quello anteriore. Notevole lo spazio per i passeggeri posteriori e il tetto tutto in vetro è spettacolare e lascia molta “aria” sopra la testa.

Lo schermo della plancia, benché più piccolo rispetto a quello di Model S e X, è comunque molto grande e permette di accedere a tutti i comandi con molta facilità.

Ci sono piaciuti un po’ meno il volante, molto semplice e di piccole dimensioni, e le finiture in generale poco premium e decisamente di qualità inferiore a quelle a cui siamo abituati su una Model S o X.

Questo esemplare arriva direttamente dagli USA ed è uno dei primissimi assemblati, ci possiamo pertanto attendere che alcuni aspetti, sopratutto costruttivi, vengano leggermente migliorati o modificati per quando la Model 3 arriverà ufficialmente in Italia.

https://www.dmove.it/news/finalmente-model-3-in-europa-in-mostra-a-ginevra-ma-non-grazie-a-tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top