skip to Main Content

Lo stabilimento Audi Brussels è certificato “carbon neutral”

Via Electric Motor News |


Lo stabilimento Audi Brussels che impiega energie rinnovabili al 95% circa o ricorre alla compensazione tramite progetti ambientali per circa il 5%, ha ricevuto dall’ente certificatore belga Vinçotte la certificazione “sede carbon neutral” per le attività produttive e per la riduzione delle emissioni.

Audi Brussels

La produzione di grande serie presso Audi Brussels è la prima al mondo con certificazione CO2 neutral nel segmento Premium.

Quest’anno presso Audi Brussels inizierà la produzione del primo modello di serie, un SUV full electric del marchio dei quattro anelli della gamma e-tron.

La nostra prima vettura elettrica è anche la prima auto protagonista di un settore chiave la cui produzione è completamente CO2 neutral sotto il profilo ambientale. Per ottenere ciò, evitiamo qualsiasi spreco – afferma Peter Koessler, responsabile produzione e logistica di Audi AG. Ci adoperiamo per rendere tutti i siti produttivi del Gruppo ecocompatibili. Il passo successivo sarà alimentare i nostri stabilimenti con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Va ricordato, a tal proposito, che l’anno scorso la nostra azienda è stata la prima in Germania a fare sì che tutto il traffico su rotaia in territorio tedesco fosse carbon neutral.

 

 


continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top