skip to Main Content

Kymco iONEX: un nuovo progetto di mobilità elettrica – Dueruote

Via Dueruote.it |


La Casa taiwanese alla vigilia della quarantacinquesima edizione del Tokyo Motorcycle Show presenta in Giappone iONEX, il primo passo di un innovativo progetto di mobilità: un ecosistema pensato per eliminare ogni limite tecnologico e mentale nei confronti della mobilità elettricaKymco sceglie il Giappone e nello specifico Tokyo come trampolino di lancio per presentare iONEX, il nuovo progetto di mobilità con cui la Casa taiwanese punta a dare una significativa svolta al segmento dell’elettrico.

Presentato con orgoglio da Allen Ko, il presidente di Kymco, alla vigilia della quarantacinquesima edizione del Tokyo Motorcycle Show, il nuovo Many Ev, è quindi  solo il primo tassello del progetto Kymco.

Nello specifico è uno scooter piccolo, compatto dal look retrò, che per quanto riguarda le prestazioni è allineato a quelle di un attuale scooter cinquanta. È equipaggiato con una batteria integrata – core battery – e con due batterie agli ioni di litio estraibili posizionate al centro della pedana da 5 kg l’una. Nel sottosella vi è poi spazio per inserirne altre due. Le batterie garantiscono una percorrenza di circa 40 km e lo scooter, equipaggiato con altre due batterie, ha un’autonomia complessiva prossima ai 200 km. La vera novità è che a parte quella integrata ogni batteria può essere facilmente trasportata e ricaricata in casa o in ufficio grazie ad un piccolo carica batterie portatile.

 


continua…

SaveSave

SaveSaveSaveSave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top