skip to Main Content

Il “Personaggio dell’Anno 2018” nel settore Automotive è Håkan Samuelsson, CEO di Volvo Cars

Via Electric Motor News |


Il Presidente e CEO di Volvo Cars Håkan Samuelsson è il “Personaggio dell’Anno 2018” del settore automobilistico, nominato dalla giuria del premio “World Car of the Year” che ha consegnato il premio in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Considero questo premio un riconoscimento degli sforzi compiuti dall’intera organizzazione di Volvo Cars negli ultimi anni – ha commentato Håkan Samuelsson.

Volvo Cars ha conseguito risultati da record in termini di utili e vendite nel 2017, registrando un incremento del 27,7% del reddito operativo e un totale di 571.577 unità Volvo Carsconsegnate in tutto il mondo. Queste cifre contrassegnano il quarto anno consecutivo di crescita record per la Casa automobilistica, sottolineando la trasformazione della situazione finanziaria e delle attività operative di Volvo avvenuta durante la gestione di Håkan Samuelsson.

Sotto la direzione di Samuelsson, Volvo Cars ha introdotto l’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) e l’Architettura Modulare Compatta (CMA), che sono servite come base per lo sviluppo di una gamma completamente rivitalizzata che si è arricchita di sette nuovi modelli negli ultimi tre anni.

All’interno di questa gamma dal look rinnovato, Volvo offre per la prima volta tre SUV distribuiti a livello globale nel segmento in più rapida crescita dell’intero settore.

Durante il mandato di Samuelsson, Volvo Cars è stata la prima Casa automobilistica ad annunciare nel 2017 che ogni nuova Volvo lanciata dal 2019 in poi sarebbe stata elettrificata. L’impegno di Volvo verso l’elettrificazione è stato sottolineato anche attraverso il lancio di Polestar come brand a sé stante di automobili elettrificate.

 


continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top