skip to Main Content

eM02 FS Powertube, la mountain bike elettrica Peugeot – QN Motori

Via QN Motori |


Elettriche a quattro ruote ma non solo, al Salone di Ginevra. Peugeot infatti presenterà anche la eM02 FS Powertube, la sua mountain bike elettrica. Un modello che anticipa la futura generazione delle eBikes del Leone e debutterà in Svizzera insieme al Rifter 4×4 Concept.

La eM02 FS Powertube (e=electric M=Mountain, 02=cuore della gamma, FS=Full Suspension) inaugura un nuovo telaio con batteria integrata. La bici è progettata per l’enduro e il fuoristrada. La sospensione anteriore e posteriore e le ruote da 27,5 pollici garantiscono il comfort e facilitano la percorrenza di strade sterrate. Il motore e la batteria Bosch da 500 kWh offrono un’autonomia fino a 125 chilometri. Proposta in due versioni, a partire da 4.599 euro (IVA inclusa), sarà commercializzata da marzo 2018.

La nuova eM02 FS Powertube ha l’obiettivo di allargare il successo delle mountain-bike Peugeot eMountain, equipaggiate da Bosch con batterie agli ioni di litio e con il motore Performance CX”, spiega Cathal Loughnane, direttore del Peugeot Design Lab. “Prefigura anche il futuro delle eBikes Peugeot. Il posizionamento della nuova batteria compatta all’interno del telaio è ottimale per l’equilibrio della bici dotata di un baricentro basso. Facilita il cambio della batteria e la preserva dall’accumulo di sporco che è inevitabile nell’uso in fuoristrada. I componenti integrati conferiscono alla bici uno stile dinamico e fluido”.

Ultima modifica: 28 febbraio 2018

http://motori.quotidiano.net/salonediginevra/em02-fs-powertube-mountain-bike-elettrica.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top