skip to Main Content

E TCR, ecco il campionato per le auto turismo elettriche

Via Motorsport.com |


WSC Technology Ltd. sta lavorando per allestire una nuova serie dedicata alle vetture elettriche, come la Cupra E-Racer che verrà esposta al Salone di Ginevra.

In un mondo ormai concentrato sulla ricerca tecnologica per le vetture del futuro, con la Formula E che ha fatto scuola generando di fatto la nascita di ulteriori novità come l’E-GT e la Moto-E, mancava giusto il campionato turismo elettrico.

Ci sta pensando WSC Technology Ltd., ossia un ramo del promoter del TCR, che ha annunciato di stare lavorando al nuovissimo concetto E TCR, un a serie dedicata alla auto elettriche derivate di serie.

Al Salone di Ginevra verrà infatti esposta una Cupra E-Racer, primo mezzo della categoria ad essere stato costruito secondo il regolamento tecnico dell’E TCR. SEAT Sport ha anche pubblicato la prima immagine di questo gioiellino da 300 Kw di potenza continua fino a 500 Kw di potenza massima.

Nel 2018 verrà organizzata una presentazione apposita dove sarà anche annunciato il campionato dedicato. Nel corso della prossima settimana avremo più dettagli dal promoter, che per il momento ha tolto i veli al logo.

https://it.motorsport.com/tcr/news/e-tcr-ecco-il-campionato-per-le-auto-turismo-elettriche-1010625/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top