skip to Main Content

Dagli studenti IED il Concept di buggy elettrico Hyundai Kite

Via Electric Motor News |


Il Centro Stile Europeo di Hyundai ha collaborato con l’Istituto Europeo di Design (IED) per la realizzazione di un prototipo in scala 1:1 di un dune buggy due posti a trazione elettrica che all’occorrenza si trasforma in moto d’acqua monoposto.

IED Hyundai KiteL’anteprima mondiale è stata esposta sullo stand IED e alla realizzazione del veicolo hanno contribuito gli studenti del Master in Transportation Design dello IED di Torino.

Il futuro del design

Per la seconda volta Hyundai è partner del celebre istituto di design, dopo che la precedente collaborazione aveva portato nel 2014 allo sviluppo di PassoCorto, concept sportiva ultra-leggera sempre in scala 1:1. Grazie a partnership come questa, Hyundai contribuisce alla formazione di giovani designer, raccogliendo intuizioni IED Hyundai Kitee traendo ispirazione dal lavoro svolto insieme a studenti talentuosi.

In Hyundai lavoriamo costantemente sull’evoluzione del design, che nel tempo è divenuto il principale driver di crescita in Europa, sia per il brand sia per i volumi – dichiara Thomas Bürkle, Chief Designer dello Hyundai European Design Center. Allo stesso modo, investiamo anche nel futuro del design dell’auto, attraverso iniziative come questa: essere nuovamente partner di IED significa contribuire alla formazione di quelli che saranno i designer del futuro. Hyundai Kite è un progetto che ci rende molto orgogliosi, risultato di una partnership eccezionale, che ha l’obiettivo specifico di trasmettere valori di design senza tempo attraverso una formula e un’architettura distintiva.

IED Hyundai KiteIl design gioca un ruolo fondamentale per Hyundai in Europa: il 90% dei modelli venduti su scala europea sono infatti progettati, testati e prodotti nel Vecchio Continente. Hyundai si è inoltre ritagliata un ruolo chiave nell’economia europea, con 205.000 persone il cui posto di lavoro è legato alla presenza del marchio. Tra questi Marco Gianotti, giovane ex studente dello IED di Torino, che ha firmato i primi bozzetti di PassoCorto nel 2014 e che oggi ricopre la posizione di Exterior Designer presso il Centro Stile Europeo di Hyundai. La cooperazione con istituzioni locali come lo IED ha prodotto risultati preziosi, consolidando ulteriormente l’impegno di Hyundai in Europa.

Hyundai Kite: doppia soluzione di mobilità

continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top